I nostri servizi

  • VENDITA AL DETTAGLIO

Disponiamo di un ampio spazio per la vendita al dettaglio presso il nostro punto vendita situato a Succivo in via astragata, con un personale qualificato nel settore e con un esperienza tale da fornirvi tutte le informazioni utili. Il nostro punto vendita è fornito da un vastissimo assortimento di piante da giardino, piante da  coltivazione, vaseria, terriccio, argilla, corteccia e ciottolame.

 

  • IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

Gli impianti di irrigazione ad oggi sono il nostro punto di forza, eseguiamo impianti per tutte le necessità, sotto la cura di un professionista  progetteremo l’impianto adeguato al tuo giardino. Esso è perfetto solo quando gode di un adeguato apporto di acqua e di umidità.  La bellezza di ogni giardino è fondamentalmente legata anche alla salute di tutti queste componenti.
Un giardino non può definirsi bello se presenta aree gialle o sofferenti. Onde evitare tutte queste problematiche si rende necessario garantire al terreno la giusta quantità di acqua, perché ogni eccesso ed ogni carenza di essa possono creare danni di non poco conto. Curare ed irrigare il proprio giardino in maniera costante è il modo principale per ottenere buoni risultati e mantenerlo sempre perfetto, rigoglioso e verde.   L’impianto d’irrigazione è la soluzione migliore per chi ha un giardino e vuole mantenerlo al meglio. Esistono tantissime tipologie di impianti e noi lo progetteremo a seconda delle tue esigenze.

  • IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE

 

 

Per poter usufruire del proprio giardino anche in assenza di luce naturale diventa necessario dotarlo di un impianto di illuminazione. Il giardino fa parte della casa non solo da un punto di vista fisico ma anche da un punto di vista estetico, l’illuminazione assume per tanto un ruolo importante. Le varie zone da illuminare vanno scelte con cura ed i punti luce vanno realizzati in modo da creare atmosfere rilassanti e suggestive, ricorrendo possibilmente a sistemi innovativi di illuminazione quali quelli a led. I Vivai Bizzarro ti offrono la possibilità di progettare un impianto d’illuminazione adatto al tuo giardino.

  • PRATO

Possedere un bel prato rigoglioso nel proprio giardino è da sempre il sogno di qualsiasi amante della natura.  ll prato, in giardino, rappresenta quasi certamente uno degli elementi “verdi” di fondamentale importanza per la resa estetica dello stesso e per la durata dell’ambiente naturale esterno. Il manto erboso del giardino serve a poter calpestare facilmente il suolo, a consentire ai bambini di giocare all’aria aperta senza farsi male, agli animali domestici di scorrazzare all’esterno in un ambiente perfettamente compatibile alle loro necessità. Tutto questo si ottiene prendendosi cura del proprio prato, facendolo, anzitutto, crescere sano e rigoglioso e poi evitando di farlo appassire a causa di condizioni esterne difficili o degli attacchi di malattie o parassiti. Verde è, infatti, il classico prato all’ inglese, quello che si trova anche nei campetti sportivi e nei parchi pubblici e che viene realizzato anche negli spazi “verdi” delle residenze private.

 

 

  • POTATURE ALBERATURE AD ALTO FUSTO

In natura esistono piante ed alberi di tutti i tipi, ognuno di esso presenta delle caratteristiche particolari che lo differenziano dagli altri. In questa sezione ci soffermiamo sugli alberi ad alto fusto. La crescita, o per meglio dire, lo sviluppo avviene in modo armonico. Infatti, con il passare del tempo, questi alberi raggiungono dimensioni notevoli (sia in lunghezza che larghezza) e sviluppano delle chiome folte e tondeggianti. Generalmente, gli alberi ad alto fusto, vengono coltivati in grandi parchi, in luoghi pubblici, nei nostri giardini di casa o crescono spontanei nelle foreste e nei boschi. Per gli alberi che crescono spontaneamente nelle foreste non c’è nulla da dire, essi si servono degli elementi nutritivi del terreno, dell’acqua piovana e non necessitano di alcuna cura. Al contrario, quelli che coltiviamo, hanno bisogno di cure ed attenzioni per svilupparsi al meglio.  Una delle cure che gli alberi devono ricevere è la potatura.  Essa permette di avere il pieno controllo sulla forma della chioma e sullo stato di salute della pianta. Infatti, oltre a dare forma alla chioma, vengono eliminati anche i rami secchi, le foglie ingiallite e parti della pianta malati e danneggiati. Generalmente, le potature vengono effettuate quando la pianta è in stato di riposo vegetativo, ovvero nel periodo autunnale o a fine inverno, in modo da non inficiarne lo sviluppo durante primavera ed estate.

  • PROGETTAZIONE GIARDINI

Nella progettazione dei giardini, dal più piccolo al più complesso, le doti che guidano il vivaio Bizzarro sono sempre state la conoscenza botanica, la passione e l’amore. Il metodo di lavoro nella progettazione dei giardini si basa su fasi attentamente studiate,che hanno lo scopo di offrire il percorso creativo, progettuale e tecnico. Il risultato finale sarà garantito dalla professionalità, l’esperienza e la passione che da oltre venticinque anni contraddistingue il nostro vivaio.

  • CONSEGNA A DOMICILIO

Un servizio svolto con cura e attenzione, il Vivaio Bizzarro offre la possibilità di ricevere le piante acquistate comodamente a casa, sia che si tratti di alberature di grandi dimensioni sia di vaseria e di piante da fioriera. Saremo ben felici di offrire questo servizio.

  • FORNITURA E POSA IN OPERA

Vivaio bizzarro da oltre 25 anni di attività effettua servizi come la fornitura e posa in opera di alberature ad alto fusto e non solo. Con una vasta gamma di assortimento tra diverse specie di piante come alberi, arbusti o piante da sottobosco. Siamo lieti di effettuare questo servizio garantendo che tutto ciò venga svolto nel modo corretto e sotto il controllo di un esperto dei nostri operatori.

  • MANUTENZIONE

La nostra esperienza e professionalità a vostro servizio, effettuiamo taglio di tappeti erbosi, ci prendiamo cura delle aree verdi e dei tappeti erbosi di piccole e grandi dimensioni; con tagli regolari, diserbo delle infestanti e concimazione. Inoltre eseguiamo potature siepi  ordinarie e straordinarie con mezzi meccanici e attrezzi necessari, potatura e manutenzione di parchi e alberature ad alto, medio e piccolo fusto con l’impiego di attrezzature e mezzi professionali.