I nostri prodotti

ALBERI AD ALTO FUSTO

 

Gli alberi ad alto fusto, come dice il nome stesso, sono una tipologia di alberi che comprende tutti quegli alberi i cui fusti si sviluppano molto più in lunghezza che in larghezza, raggiungendo decine e decine di metri in altezza”.  Gli alberi ad alto fusto sono tali se il loro tronco raggiunge o supera i tre metri di altezza, hanno spesso dimensioni imponenti e circonferenze di chioma molto ampie. Fanno parte degli alberi ornamentali ad alto fusto ad esempio  aceri, pioppi, betulle, magnolie, salici e molti altri latifoglie e sempreverdi. Il Vivaio Bizzarro produce una vasta gamma di alberature da piante di piccole dimensioni fino a piante pronte per essere piantate.

PIANTE DA SIEPI

 

Le piante da siepe sempreverdi si caratterizzano per il fatto che mantengono le foglie anche in inverno. Per questo la tua siepe ti proteggerà dall’esterno tutto l’anno, formando quasi un muro protettivo. In questa categoria di piante troviamo i boxus, evomynus,pyracanta,viburnum lucidum, rhododendron, camelia, laurusnobilis, lauruscerasus, ligustrum e cosi via. Disponiamo di una vasta gamma di questa tipologia di piante

 

ARBUSTI

 

Un arbusto è un vegetale simile all’albero, una pianta legnosa perenne, i cui rami si separano dal Fusto centrale molto vicino al terreno, o il cui tronco non è presente del tutto. Con il termine arbusto si intende, quindi, una pianta legnosa la cui altezza non supera in genere i 5 metri, che mantiene in modo perenne una parte della vegetazione durante tutto l’anno.

 

PALMIZIE

 

 

Le palme sono alberi dall’indubbio fascino, molto apprezzate per la loro ben nota caratteristica di donare all’ambiente in cui crescono una piacevole e accattivante connotazione da scena “tropicale”: un motivo esotico immerso in scenari anche urbani. Alcune di queste crescono infatti all’aperto anche nei climi rigidi del nord. Nelle zone a clima mite sono maggiormente coltivate, soprattutto per il loro valore ornamentale, utile appunto a donare un’illusoria scenografia da terre calde e tropicali. Le palme appartengono a un gruppo ampio di alberi detto delle Palmaceae.

 

 

 

 

ALBERI DA FRUTTO

 

Sono considerati alberi da frutto non solo quelli che producono frutti ma quelli i cui frutti sono utilizzati dall’ uomo per l’alimentazione.  Gli alberi da frutto oltre a fornirci dei buonissimi frutti, abbelliscono anche i nostri giardini grazie ai loro fiori colorati e scandiscono in modo perfetto il susseguirsi delle stagioni. In questa categoria troviamo tantissimi tipi di piante da frutto, come il melo, il pero, l’albicocca, il pesco, il kiwi, il melograno, e cosi via. Inoltre si distinguono in agrumi un’altra categoria di piante da frutto quali: Limoni. Arancio, Mandarino,Pompelmo, e cosi via.

PIANTE DA ORTO

 

Mangiare prodotti sani e genuini, è possibile: basta coltivarli nel proprio orto personale, che può essere realizzato in un appezzamento di terreno, piccolo o grande, ma anche nel balcone di casa.  Le piante da orto stanno riscuotendo un enorme successo tra gli hobbisti e tutti coloro che coltivano un piccolo appezzamento, un terrazzo o un semplice balcone, per i grandi risultati qualitativi e quantitativi che si ottengono.   Le piante da orto  del Vivaio Bizzarro, pronte e preparate alla produzione, vengono create proprio con questo obiettivo: fornire grandi risultati e grandi soddisfazioni.

RAMPICANTI

 

Le rampicanti sono piante caratterizzate da un fusto molto lungo e flessibile e necessitano di appoggiarsi ad un sostegno per poter crescere. Sono conosciute per l’utilità ; creano muri verdi e/o colorati anche dove c’è poco spazio e ogni qualvolta ci sia bisogno che il verde sia verticale.
Che siano pergolati, muri, pali, recinzioni, queste aiutano ad avvolgere, addobbare e riempire. Di seguito, elenchiamo alcune piante rampicanti: Bouganvillea, Hedera, Rhyncospermum, e cosi via.

VASERIA

Il Vivaio Bizzarro dispone di una vastissima gamma di vaseria, di diverso materiale tra cui in plastica, terracotta, ceramica smaltata, vetroresina e cosi via. I prodotti che offriamo sono garantiti nella conformità e nella qualità. Siamo rivenditori autorizzati della zona di grandi società come la VE.CA. Spa, e la Elbi Spa.

CIOTTOLAME

 

Il ciottolato  è un tipo di pavimentazione per esterni eseguita con sassi arrotondati, noti anche come ciottoli, Questo tipo di pavimentazione ha il pregio di “lasciar respirare il terreno” grazie agli spazi tra una ciottolo e l’altro; inoltre si può adattare molto facilmente all’irregolarità del terreno ed è molto resistente a seconda della roccia da cui si è originato. Essi sono da sempre apprezzati per le  loro caratteristiche tecniche e di luminosità. Esistono diverse grandezze e colori. Disponiamo di diverse grandezze a partire dal più piccolo al più grande.

TERRICCIO

 

 

Un buon terreno di coltivazione e un adeguato sostegno con fertilizzanti il più possibile naturali sono i due strumenti che abbiamo a disposizione per garantire salute e produttività alle nostre piante o all’orto in vaso. Il terriccio è un terreno ricco di sostanze nutritive che mescolato con altre sostanze viene usato come substrato fertile o concime per piante da vaso, giardinaggio e nelle serre. Questi substrati miscelati tra loro costituiscono un terriccio fertile e permeabile, adatto a fornire i giusti nutrienti alle piante.

TELI

 

Esistono diversi tipi di teli per la protezione delle vostre piante. Abbiamo Il Tessuto di Pacciamatura è realizzato in 100% polipropilene stabilizzato agli UV ed è estremamente resistente. Viene prevalentemente impiegato nei vivai, nelle serre o sulle aiuole per evitare la crescita di vegetazioni indesiderate. Favorisce il raffreddamento del suolo, ha una buona permeabilità all’acqua e impedisce il passaggio dei raggi solari. La quadrettatura del tessuto favorisce l’allineamento delle piante e dei vasi.  Poi troviamo Il TNT o  Tessuto Non Tessuto è molto performante ed è ottimo per pacciamare il terreno o preservare dal freddo alcune specie di piante durante tutto l’inverno.  Con l’arrivo della stagione fredda in giardino molte piante soffrono, a causa dell’abbassamento delle temperature e della riduzione delle ore di luce.    Per questo è necessario, prima che arrivino le prime gelate serie, portare al riparo almeno le specie in vaso, possibilmente in un luogo riparato e asciutto. Per maggiori informazioni non esitare a visitare il nostro punto vendita.

CONCIMI

 

 

Il concime è un mezzo tecnico fertilizzante impiegato in agricoltura e giardinaggio allo scopo di conferire al terreno uno o più elementi nutritivi utilizzabili dalle piante.   sono dei composti a funzione fertilizzante usati in giardinaggio e in agricoltura per apportare al terreno e alle piante importanti sostanze nutritive. Forma, crescita, ciclo vegetativo della pianta si compiono, infatti, solo se questa riceve dal terreno tutti i nutrienti essenziali di cui necessita. Le specie vegetali, per sopravvivere, hanno bisogno di sostanze che vengono definite fondamentali o necessarie per la loro esistenza e di altre non indispensabili, ma in ogni caso complementari alla crescita e al sano sviluppo della pianta.  I nutrienti essenziali, detti macro elementi, sono: azoto, potassio e fosforo. I microelementi sono, invece: ferro, calcio, magnesio, zolfo e cloro.

ATTREZZI DA GIARDINO

 

Se ami il giardinaggio, ovviamente vuoi i migliori attrezzi per ogni lavoro.  Non importa se stai estirpando erbacce, spaccando legna, facendo pulizia o potando, i nostri attrezzi rendono qualsiasi lavoro più facile ed efficiente anno dopo anno. Sia per la cura del prato che per la pulizia del giardino, offriamo sempre i prodotti giusti.  Disponiamo di una vasta gamma di prodotti, utensili, per il tuo giardino.

STATUE E FONTANE

 

 

Elementi classici o moderni, l’arte nel vostro ambiente per portare un tocco personale o dedicare ad un particolare spazio un’aura mistica e rendere omaggio a momenti di raccoglimento. Abbiamo un assortimento di fontane in terracotta, smaltate e non, per dare quel tocco in più al tuo giardino.